public/

14 settembre: Graduation Day all'Anfiteatro

Il 14 settembre, alle 18:30 presso l’Anfiteatro della ex piscina comunale, si terrà la cerimonia dello Smart Graduation Day. Noci è infatti fra i 142 Comuni pugliesi che hanno aderito all’iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, in collaborazione con Anci Puglia, rivolto ai giovani che si sono laureati durante il lockdown.

Sul sito del Comune, nel mese di agosto, è stato lanciato un formulario per censire le studentesse e gli studenti residenti a Noci, che hanno conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica da marzo 2020, in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica della Puglia e non.

Sono 31 i neo laureati che si sono registrati, e che saranno omaggiati nel corso della cerimonia con la donazione di un albero, simbolo della speranza che i nostri laureati - ovunque si trovino - possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni, che sarà messo a dimora in città dal personale comunale addetto. Gli alberi sono stati forniti da ANCI Puglia e Regione Puglia e ogni pianta riporterà una targhetta con il nome del laureato.

Alla cerimonia presenzieranno il sindaco Domenico Nisi, l’assessore all’Offerta Formativa Marta Jerovante e il consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili Barbara Lucia. "Con l’adesione a questa lodevole iniziativa restituiamo il calore di tutta la comunità ai ragazzi e alle ragazze che hanno concluso una tappa importantissima della loro vita durante i difficili mesi del lockdown, augurandogli di poter trovare in questo territorio opportunità di realizzazione. Per questo lo Smart Graduation Day sarà una festa di tutta la nostra città" è il commento unanime dell’Amministrazione comunale.

Info notizia

12 settembre 2020

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia